Σάββατο 31 Δεκεμβρίου 2016

Cipro-Grecia: governo Nicosia, incontro Anastasiades-Tsipras "interessante e costruttivo"

Αποτέλεσμα εικόνας για Nikos Anastasiades Alexis Tsipras

Il presidente cipriota Nikos Anastasiades e il primo ministro greco Alexis Tsipras hanno avuto un incontro interessante e costruttivo e in vista dei negoziati di Ginevra sullo status dell’isola. Lo ha dichiarato il portavoce del governo di Nicosia, Nikos Christodoulides, riferendosi alla riunione tenutasi oggi ad Atene fra i leader di Grecia e Cipro. 

Parlando alla stampa, Christodoulides ha spiegato che Tsipras e Anastasiades “hanno preso delle decisioni molto specifiche, che verranno promosse attraverso azioni congiunte, sia a livello europeo che internazionale”, aggiungendo poi che fra i due leader c’è stata “un’intesa completa sia sulle questioni sostanziali che sulle procedure da attuare”. 

L’obiettivo comune, ha spiegato il portavoce cipriota, è quello di concludere l’occupazione dell’isola da parte turca e riunificare Cipro “come uno stato moderno ed europeo”. 

Interrogato dalla stampa riguardo le azioni comuni annunciate, Christodoulides ha detto che Tsipras e Anastasiades incontreranno i responsabili delle istituzioni Ue, oltre a menzionare la visita del ministro degli Esteri greco Nikos Kotzias a New York e la serie di riunioni che il responsabile della diplomazia cipriota Ioannis Kasoulides terrà con vari partner europei. 









Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου