Τετάρτη 21 Δεκεμβρίου 2016

Poroshenko ha preso le sue credenziali si ambasciatori Perù, Grecia e Bosnia-Erzegovina

Αποτέλεσμα εικόνας για Il presidente dell’Ucraina Poroshenko
Il presidente dell’Ucraina Poroshenko ha preso le sue credenziali dell’ambasciatore della Repubblica Giorgio Pukamissasa, ambasciatore della Repubblica del Perù in Ucraina (part-time) Alberto-Efrain-Wilfredo Salas-Barabna e l’ambasciatore di Bosnia ed Erzegovina in Ucraina (part-time) Aleksandar Dragicevic.
Come ha riferito il servizio stampa del capo dello stato, con l’ambasciatore della Grecia in Ucraina Poroshenko ha discusso il calendario dei prossimi contatti tra i due paesi a un livello elevato.
«Particolare attenzione è stata dedicata alla situazione in Transcarpazia e continuare la sanzione politica dell’UE contro la Russia. Secondo l’ambasciatore della Grecia, la situazione nella parte Orientale dell’Ucraina, chiamata della aggressione, è una ferita sul corpo dell’Europa. Giorgio Pukamissasa ha sottolineato che la Grecia rispetta e sostiene l’indipendenza e l’integrità territoriale dell’Ucraina», si legge nel messaggio.
Con il capo peruviana ue il presidente ha discusso questioni di approfondire la cooperazione tra i due stati, di intensificare le relazioni politiche bilaterali e la cooperazione economica, in primo luogo, in ingegneria meccanica, aeronautica e spaziale settori.
Come ha detto il servizio stampa del capo dello stato, durante il colloquio con l’ambasciatore di Bosnia ed Erzegovina in Ucraina Poroshenko ha espresso interesse per l’intensificazione di contatti bilaterali ad alto livello tra i due paesi.
«Egli ha esortato боснийскую parte attivamente a sostenere l’Ucraina nell’ambito di organizzazioni internazionali nella sua lotta per il ripristino dell’integrità territoriale, compromessa a seguito dell’aggressione russa», si legge nel messaggio.
Ricordiamo che nel mese di ottobre Poroshenko ha preso le sue credenziali si ambasciatori del Regno di Svezia, Martin Hagstrema, il Regno di Norvegia Ouled Terje Horpestada, della Repubblica di Belarus Igor Falco, lo Stato del Kuwait Rashid Xammada Al-Advani.




Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου