Πέμπτη 17 Μαρτίου 2016

Angelina Jolie ha visitato ieri il porto del Pireo, oggi visita l'isola di Lesvos e domani forse Idomeni

(askanews) - L'attrice Angelina Jolie, ambasciatrice dell'Unhcr (Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati), ha visitato - accompagnata dall'immancabile folla di giornalisti - il porto del Pireo ad Atene, dove sono stipati oltre 4mila migranti e rifugiati.

Capelli raccolti a coda di cavallo e vestita di nero - pantaloni stretti e t-shirt girocollo - la star, accompagnata dai responsabili dell'Unhcr, è arrivata verso le 12 locali al terminal 1 del Pireo, dove l'Unhcr dispone di un prefabbricato allestito all'inizio della crisi migratoria. Ha discusso per mezzora all'interno di questo locale, con il personale Onu e qualche rifugiato, soprattutto siriani e iracheni, che arrivano quotidianamente al Pireo provenienti dalle isole greche, principale porta d'ingresso dei rifugiati in Europa.
All'uscita, malgrado le precauzioni prese dall'entourage, una cinquantaina tra giornalisti, operatori e fotografi hanno forzato il cordone di sicurezza allestito dalla polizia portuale per avvicinare l'attrice, che ha impiegato dieci minuti per raggiungere ls sua auto ma non ha rilasciato alcuna dichiarazione. Poco più lontano c'era un assembramento di decine di rifugiati, che scandivano - rivolti alla Fyrom Macedonia - "Skopje apri le frontiere".
(fonte AFP)

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου