L'estate sta arrivando. Ma come sarà? Strana questo è poco ma sicuro. Anche in Grecia, dove per il week end sono previsti 30 gradi.
Un anticipo della bella stagione che non vuole cogliere nessuno impreparato da Atene in giù fino alle isole.
Grigoris Konstantellos, sindaco di Vari-Voula-Vouliagmeni ci ha detto che i preparative fervono:"Nei prossimi giorni prepareremo tutto, piazzeremo gli ombrelloni, meno però rispetto agli anni scorsi, per il distanziamento fisico, essenzialmente. Fino all'anno scorso avevamo 65 ombrelloni, quest'anno non più di 35".
In Grecia molte delle misure di confinamento sono ancora in vigore. Pochi gli spazi accessibili e il timore è che la gente si ammassi verso la riva
“Continueremo sicuramente a venire in spiaggia- ci dice una bagnante che non ha resistito al richiamo dell'acqua di maggio - Non resteremo chiusi in casa nel mezzo dell'estate. Non c'è modo. Se ci sono troppe persone qui, ci sposteremo ulteriormente lungo la costa per trovare spazio giusto per stenderci".
"Si ha il distanziamento fisico, sì, ma solo nelle spiagge organizzate, dovrebbero semplicemente eliminarle, aprire le spiagge non tenerle chiuse, lo stesso vale per le piazze alcune misure dovrebbero essere semplicemente revocate".
https://it.euronews.com/2020/05/13/covid-19-tutti-al-mare-in-grecia-tra-distanza-fisica-ombrelloni-lontanissimi-e-i-primi-tuf
Δεν υπάρχουν σχόλια:
Δημοσίευση σχολίου