Παρασκευή 11 Νοεμβρίου 2016

GRECIA. TSIPRAS “TRASFORMARE LA CRISI IN OCCASIONE DI RILANCIO”

tspiras.jpg
Il primo ministro Alexis Tsipras ha invitato i creditori della Grecia a riconoscere gli sforzi compiuti dal paese per raggiungere il consolidamento fiscale, concordando la riduzione del debito. 
La nuova esortazione arriva durante il suo discorso all’evento per celebrare il 100 ° anniversario dell’Unione degli armatori greci, tenutosi ieri ad Atene. “Dopo sei anni di profonda crisi, l’economia greca è finalmente in fase di recupero”, ha detto affermando che il 2016 è sta l’anno della stabilizzazione economica e che permette di fissare una strategia per il debito.
E’ giunto il momento di riconoscere i nostri sforzi attraverso l’adozione di misure necessarie per la riduzione del debito” e ha aggiunto che con la conclusione della seconda revisione del programma e la definizione delle misure di soccorso a breve termine previsto a dicembre inizia un nuovo corso per l’economia greca. 
“L’orizzonte economico per la Grecia, l’accesso ai mercati monetari, deve diventare chiaro e l’accesso deve essere aperto perché ne ha bisogno la nostra economia, i mercati e la zona euro. Soprattutto in una congiuntura internazionale volubile tutti noi ci rendiamo conto che non c’è più alcuna ragione di perpetuare la questione greca. Soprattutto quando la Grecia costituisce l’ultima roccaforte di stabilità in una regione ampiamente destabilizzata “. 
Tsipras ha detto che questo è il motivo per cui gli ultimi sviluppi in Europa e nel mondo non devono portare al fatalismo, ma all’azione e trasformare la crisi in un’opportunità, e ha citato la Brexit come un’opportunità di investimento per il settore dei trasporti marittimi. Inoltre il primo ministro, ha aggiunto che il governo continuerà a promuovere gli interessi della comunità marittima greca nelle organizzazioni internazionali e migliorare le politiche economiche.
Fonte:

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου