È uno dei grandi sospeso della seconda valutazione. prestiti rossa, come fonti bancarie indicate, possono rivelarsi molto più grave nel corso del tempo: una bomba nelle fondamenta del sistema bancario e l'economia greca se non è trattata in modo efficace.
Come spiegato le stesse fonti, la mancata riduzione prestiti rossi può creare nuove esigenze di ricapitalizzazione delle banche. Ma questo significa che l'attivazione del bail-in così come un possibile nuovo memorandum, che naturalmente sarebbe anche significare una nuova battuta d'arresto e l'economia greca nel processo di recessione con esiti imprevedibili.
organismi ufficiali preferiscono vedere l'immagine in senso inverso. Il governatore della Banca di Grecia Yannis Stournaras indica ai suoi interlocutori che una volta che c'è un accordo sul tema della transazione giudiziaria per le imprese, che è oggetto di trattative nella seconda valutazione, la palla passerà alle banche. Questi dovranno utilizzarlo da solo o con i loro manager, per raggiungere l'obiettivo di ridurre i prestiti rosse del 40% in tre anni, entro la fine del 2019. In buona scenario, il banchiere centrale rileva che le banche alzano i propri fondi e non richiederanno nuova ricapitalizzazione, rafforzando e liquidità nell'economia.
La BCE bruciato
Non è un caso che la Banca centrale europea brucia per promuovere la legislazione in materia e per avviare la loro attuazione. La Grecia ha il secondo tasso più alto in Europa di crediti non performing (45,1% o 108 mld. Di euro). Come se non bastasse, due delle quattro banche sistemiche in accordo Paese con i loro problemi interni di ricerca, fra le polemiche, nuove leadership.
Chiaramente allarmato dal fatto che i creditori chiamati Mercoledì scorso presso l'Hilton Presidente del Fondo di stabilità finanziaria George Michelis per informarli degli sviluppi in ambito nazionale, ma anche di portare a casa che vogliono una soluzione possibile "umano". Anche se in genere il soggetto non è parte dell'agenda dei negoziati, le istituzioni hanno paura di effetti collaterali nella promozione dei temi principali dei prestiti rosse.
Di per sé la negoziazione per il quadro istituzionale della transazione giudiziaria sta progredendo, e appare la prospettiva di un accordo. In questo contesto, si prevede che se una società è considerata valida può determinare i propri debiti, compresi i tagli al 50%, che si applica ai debiti nei confronti dello Stato. I dettagli l'ultimo punto, i debiti nei confronti dello Stato hanno concordato e sono forse la principale questione in sospeso in questo momento.
Come caratteristiche menzionate, il nuovo modello di sviluppo del paese passerà attraverso la regolazione dei prestiti rosse. Come una corretta ed efficace è, tuttavia, ancora da dimostrare nella pratica.
Molti fattori hanno dubbi sul fatto che l'accordo sarà applicabile e porterà rapidamente i risultati. In particolare, ci sono domande che il nuovo meccanismo svolgere in termini di decine di migliaia di piccole e medie imprese in quanto, come si suol dire, è un meccanismo non ancora sperimentato, con molte fasi e rischia quindi di causare code aziendali per regolare i prestiti. D'altra parte, le stesse fonti riconoscono che un meccanismo completamente automatico penalizzerebbe alcuni e truffatori, eventualmente favorite che avrebbe un regime più favorevole dato che avevano un reddito basso.
Gli ostacoli sorgono e altrove. Secondo i rapporti, il Ministero delle Finanze stallo l'approvazione di licenza di AKTUA Hellas, il primo candidato per gestire prestiti rossi. fonti bancarie commento che potrebbe avere risvegliato alcuni riflessi del passato nei confronti delle società specifiche. Nel complesso la Banca di Grecia in attesa di applicazioni per sei tali licenze. In realtà, i rapporti indicano che la questione è stata sollevata dalle istituzioni Mercoledì presso la Hilton, con il rappresentante della Banca di Grecia Ilias Plaskovitis essere rassicurato che sarà risolto al più presto.
Fonte: Ta Nea
Δεν υπάρχουν σχόλια:
Δημοσίευση σχολίου