La Grecia e la Serbia sono fattori di stabilità in una regione dove sono in crescita le minacce alla sicurezza e il rischio di instabilità. E' quanto affermato da Kyriakos Mitsotakis, leader del principale partito di opposizione in Grecia - Nuova democrazia (Nd) - al termine dell'incontro di oggi a Belgrado con il premier serbo Aleksandar Vucic.
Kyriakos Mitsotakis
Il leader del centrodestra greco ha detto che il premier serbo ha toccato "le nostre preoccupazioni in seguito alle recenti dichiarazioni del presidente turco Recep Tayyip Erdogan sul trattato di Losanna. Abbiamo concordato - ha detto - che questo tipo di esternazioni non aiutano a coltivare un clima di cooperazione nella regione".
Aleksandar Vucic
Mitskotakis ha espresso soddisfazione per il percorso della Serbia verso l'integrazione nell'Ue e ha promesso il pieno sostegno per questo obiettivo.
Altro tema di confronto è stato quello delle relazioni bilaterali, con un margine significativo individuato per il rafforzamento dei rapporti economici sia per quanto concerne gli investimenti greci in Serbia che per quelli serbi in Grecia.
Nel corso della sua visita a Belgrado, il leader di Nd ha incontrato anche il presidente serbo Tomislav Nikolic.
http://www.agenzianova.com/a/583db3c7b24360.40335091/1461918/2016-11-29/serbia-grecia-leader-opposizione-greca-mitsotakis-a-belgrado-incontra-premier-vucic
Δεν υπάρχουν σχόλια:
Δημοσίευση σχολίου