La Grecia è "infine pronta a voltare la pagina" della crisi. L'ha stimato oggi il commissario europeo all'economia Pierre Moscovici, in un'intervista al quotidiano di centrosinistra Ethnos.
Roma, 27 nov. (askanews) - La Grecia è "infine pronta a voltare la pagina" della crisi. L'ha stimato oggi il commissario europeo all'economia Pierre Moscovici, in un'intervista al quotidiano di centrosinistra Ethnos, pubblicata in Grecia alla vigilia della sua visita, Il commissario francese giudica "totalmente realizzabile" un accordo "nei prossimi giorni" tra Atene e i suoi creditori Ue e Fmi su un nuovo pacchetto di riforme, in particolare quella del mercato del lavoro, richiesto al paese per continuare a sostenerlo.
Ad Atene Moscovici incontrerà il primo ministro Alexis Tsipras, in modo da "incoraggiare il governo a fare il necessario". In caso di accordo e di realizzazione delle riforme richieste, ha detto ancora Moscovici, "le condizioni saranno soddisfatte" perché la questione dell'alleggerimento dell'abissale debito pubblico del paese sia discusso nella prossima riunione dei ministri delle Finanze dell'eurozona, il 5 dicembre. (Fonte Afp)
Δεν υπάρχουν σχόλια:
Δημοσίευση σχολίου