Σάββατο 15 Αυγούστου 2020

Perché il governo ha imposto tamponi per chi torna da Grecia, Spagna, Malta e Croazia e no dalla Germania

In Spagna quasi tremila contagi in 24 ore. In Spagna, uno dei Paesi che pare più colpito da questa nuova ondata di contagi, ad esempio da giorni si registrano numeri oltre i 1500 nuovi casi giornalieri. Secondo i dati del ministero della Salute di Madrid, solo ieri si sono registrati 2.935 casi in 24 ore. Madrid, Paesi Baschi e Aragona sono le comunità che registrano i numeri più alti. Aumentano anche i ricoverati negli ospedali con ben 78 casi in 48 ore.  Situazione analoga anche in Croazia dove nelle ultime 24 ore si sono registrati altri 180 casi che rappresentano il peggior dato dall'inizio dell'epidemia. Continuano a crescere le positività anche a Malta con 55 casi nelle ultime 24 ore tanto che il governo sta pensando di introdurre nuovamente restrizioni agli ingressi nel Paese.

Situazione preoccupate anche in Grecia dove, anche se con numeri nettamente inferiori, da giorni si registra una nuova impennata di casi con circa 250 contagi quotidiani. Nelle ultime 24 ore Atene ha segnalato 235 casi e due decessi che confermano la tendenza in aumento in agosto. A preoccupare son in pazienti in terapia intensiva, quasi raddoppiati in una settimana. Le autorità elleniche hanno ammesso che il nuovo picco dei contagi è dovuto alla frequente violazione delle regole di distanziamento sociale nei luoghi di ritrovo come ristoranti, bare ed eventi pubblici. Per questo il governo greco ha imposto la chiusura notturna da mezzanotte alle 7 dei locali in alcune delle principali mete turistiche come Mykonos, Santorini, Corfù, Rodi e Creta.


Continuano a crescere in modo esponenziale i nuovi contagi da coronavirus in Germania: a quanto riferisce il Robert Koch Institut (Rki), nelle 24 ore si sono registrati 1445 infezioni. Sono stati 2.524 nelle ultime 24 ore i casi positivi di Covid-19 registrati in Francia, rispetto ai 1.397 di ieri. In Grecia i nuovi contagi sono pochi piu di 250. Ma chi torna dalla Grecia deve per forza fare il tampone. Però il governo italiano non ha imposto tampone obbligatorio per chi arriva dalla Francia o dalla Germania! 


Fonti: https://www.fanpage.it/attualita/perche-il-governo-ha-imposto-tamponi-per-chi-torna-da-grecia-spagna-malta-e-croazia/

https://www.fanpage.it/

https://it.geosnews.com/p/it/friuli-venezia-giulia/pn/pordenone/rientro-dalle-vacanze-da-grecia-croazia-e-spagna-un-centinaio-in-isolamento_30524719

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου