Le recenti misure del governo per frenare la diffusione del coronavirus, utilizzando una maschera protettiva, hanno portato anche a un forte aumento del numero di persone che volano spericolate e che trovano maschere usa e getta e guanti di plastica per le strade, senza tener conto dei rischi per la salute.
Il problema in questione non è passato inosservato all'autorità comunale e secondo le informazioni dovrebbe essere discusso nella prossima riunione del consiglio comunale. La discussione in consiglio comunale comprenderà una discussione approfondita sulle nuove misure del governo, sulla riduzione del coronavirus, ma anche sull'opportunità di adottare rigorosamente in questo contesto.
misure per ridurre il fenomeno che alcune persone continuano a lanciare spericolatamente le loro maschere fuori da ospedali, fermate MMM, supermercati, ma anche in generale nelle strade trafficate della capitale.
Secondo le stesse informazioni, il modello dell'Italia dovrebbe essere messo sul tavolo nella riunione del consiglio comunale di Atene, con l'autorità municipale di Roma che ha recentemente deciso - come una delle misure per ridurre questo fenomeno - di impone multe "avari" (da 250 euro a 500 euro) per chi si ritrova a lanciare le maschere all'aperto.
Va inoltre aggiunto che i guanti e le maschere usa e getta, in quanto non vengono riciclati per non diventare fonte di diffusione del coronavirus, vanno smaltiti solo nei cassonetti e nei cestini dei rifiuti misti. Non dovrebbero mai essere gettati via
nel secchio blu e soprattutto sulle strade e sui marciapiedi! Inoltre, non devono essere gettati nei piccoli cestini per il riciclaggio di carta, plastica, ecc. Guanti e maschere monouso non sono riciclabili.
Costas Korellis
https://www.athina984.gr/it/2020/08/13/skepseis-kai-metra-gia-maschera-poy-petioyntai-stoys-dromoys/
Δεν υπάρχουν σχόλια:
Δημοσίευση σχολίου