Quarantena obbligatoria da 7 (se test negativo) a 14 giorni (in caso sia positivo) per chi arriva dall'Italia. Dal 15 al 30 giugno quarantena per chi arriva da Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Piemonte.
La Grecia c’ha ripensato. Dopo aver inizialmente escluso l’Italia dalla lista dei paesi da cui possono arrivare i turisti, ha deciso per il via libera, ma con dei limiti. Infatti, il sito dell’ambasciata Greca ha pubblicato quali sono le misure che verranno prese per i cittadini, italiani e non, che vorranno visitare l’isola. Queste sono suddivise in base alle date
Fase 1 Fino al 15 giugno è prevista la quarantena obbligatoria per chiunque arrivi in Grecia, da qualsiasi paese: i turisti verranno sottoposti ad un test, e alloggeranno in un hotel designato. Ci sarà una quarantena obbligatoria di 7 giorni in caso il test risulti negativo, di 14 giorni se è positivo. I voli internazionali potranno arrivare solo all’aeroporto di Atene
Fase 2 Questa scatterà dal 15 al 30 giugno. Tutti i passeggeri italiani provenienti da Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna - ed in generale quelli provenienti da zone a rischio - verranno sottoposti al test. I voli internazionali potranno atterrare sia ad Atene che a Salonicco. Anche in questo caso è prevista la quarantena in un albergo designato: di 7 giorni se il test risulta negativo, di 14 in caso di positività. Per tutti gli altri turisti il tampone sarà fatto a campione.
Fase 3 Dal primo luglio via libera ai voli internazionali in tutti gli aeroporti dello stato: i turisti verranno sottoposti a test a campione. Però, in caso la situazione cambi, potranno essere annunciate delle restrizioni. Anche gli arrivi via mare saranno concessi dal 1 luglio.
Si svolgerà domani una telefonata tra il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e l’omologo greco Nikos Dendias. Al centro del colloquio - si apprende da fonti della Farnesina - ci sarà il tema delle restrizioni della Grecia alle regioni del nord Italia. Martedì 9 giugno, inoltre, Di Maio sarà in missione ad Atene dopo aver fatto tappa nei giorni precedenti in Germania e in Slovenia, sempre per affrontare il tema dei flussi turistici.
https://www.huffingtonpost.it/entry/la-grecia-riapre-i-confini-allitalia-ma-con-dei-limiti_it_5ed39020c5b64b750b2153bb
https://img.huffingtonpost.com/asset/5ed3927c3000005624156fb6.jpeg?ops=scalefit_630_noupscale
Δεν υπάρχουν σχόλια:
Δημοσίευση σχολίου