Δευτέρα 1 Ιουνίου 2020

Coronavirus, la Grecia riapre solo a metà Italia: per il Nord tampone e quarantena

Grecia !#2k10 - Picture of Greece, Europe - Tripadvisor
Dal 15 giugno chi arriva nel Paese da Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte e Veneto sarà sottoposto a tampone e messo in isolamento di 7 giorni se negativo al Covid-19, di 14 se positivo.
Speranza: “Atteggiamenti punitivi ingiustificati”. Ira di Zaia: “Non siamo degli appestati. Sappiano che non ci vedono più”. Domani telefonata tra Di Maio e il ministro degli Esteri di Atene Dendias.
A partire dal 15 giugno tornano i voli internazionali negli aeroporti di Atene e Salonicco e la Grecia fa dietrofront riaprendo all'Italia, ma dividendola in due. Chi volerà da una delle aree "ad alto rischio" coronavirus individuate dall'Agenzia europea per la sicurezza aerea (e consultabili sul sito dell'ambasciata greca), che per il nostro Paese sono Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte e Veneto, sarà sottoposto a un tampone all'arrivo e poi alla quarantena. (GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - LO SPECIALE - GRAFICHE). Dura la reazione del governatore del Veneto Luca Zaia: “Sappiano che non ci vedono più”. Critico anche il ministro della Salute Roberto Speranza, che ha parlato di "atteggiamenti punitivi non giustificati" perché "la situazione attuale dell'Italia è di livello superiore rispetto alla media degli altri Paesi dell'Ue". Domani il ministro degli Esteri Luigi Di Maio affronterà l’argomento in una telefonata con il suo omologo greco Nikos Dendias, e martedì 9 giugno sarà in missione ad Atene dopo aver fatto tappa nei giorni precedenti in Germania e in Slovenia, sempre per affrontare il tema dei flussi turistici.

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου