"Pensare che sia una forma di razzismo è una follia. La Grecia è il paese più illuminato del mondo non è mai stato razzista né mai lo sarà"
Negli ultimi giorni, ha fatto molto discutere la decisione della Grecia di non accettare turisti italiani nel Paese dopo l’emergenza coronavirus. La decisione ha scatenato molte polemiche ma dopo alcuni giorni, il governo ellenico ha aperto all’arrivo di turisti provenienti dall’Italia, optando poi per la quarantena per chi arriva dal Nord Italia. Sulla vicenda si è espresso anche Nicholas Vaporidis, attore e produttore cinematografico di origine greca.
Se la Grecia ha preso questa decisione ”non è certo per una forma di razzismo nei confronti degli italiani né per una forma di esclusione ma semplicemente per precauzione. E’ una decisione che serve a tutelare sia loro che noi. I Greci non sono dei pazzi, credo che ci siano delle esigenze importanti a tutela della salute dei cittadini”, ha dichiarato all’Adnkronos Vaporidis. ”Le isole sono incontaminate, è normale che vengano tutelate – dice l’attore – Pensare che sia una forma di razzismo è una follia. La Grecia è il Paese più illuminato del mondo non è mai stato razzista né mai lo sarà“.
http://www.meteoweb.eu/2020/06/coronavirus-vaporidis-grecia-razzista-follia-zaia/1440473/
Δεν υπάρχουν σχόλια:
Δημοσίευση σχολίου