Πέμπτη 22 Ιουνίου 2017

Come riconoscere un italiano all'estero

 

Il bel tempo è alle porte e a breve e come ogni anno le città italiane si preparano a ricevere milioni di turisti, ma è anche vero che molti italiani inizieranno a programmare le proprie vacanze oltre confine. E' possibile riconoscere un nostro connazionale tramite 7 semplicissime mosse.

Di Federica Caccia

1) l'italiano lo senti ancora prima di vederlo.

Fare 'casino' ce l'abbiamo nel sangue, essere rumorosi anche. In spiaggia, sull'aereo, nei ristoranti, nei locali l'italiano si fa riconoscere subito. Pensa di conoscere e di aver capito già tutto appena arrivato ed iniziare a fare il simpaticone ridendo e scherzando su ogni cosa, risultando invadente e maleducato.

2) l'italiano non toglie gli occhiali da sole fino minimo le 20.

L'italiano difficilmente smette di indossare i suoi occhiali da sole, se fosse possibile li indosserebbe per tutto l'arco della giornata noncurante della pioggia, del vento, del buio e di qualsiasi altro fenomeno atmosferico.

3) l'italiano all'estero va alla ricerca del ristorante italiano.

Puntualmente gli italiani all'estero per sentirsi a casa vanno alla ricerca della propria cucina, devono a tutti i costi mangiare italiano. E puntualmente li troviamo fuori da questi ristoranti che commentano il menù con aria arrogante e schizzinosa affermando che '' in nessun posto si mangia bene come da noi!''

4) l'italiano in vacanza veste di marca.

Il vero segno di riconoscimento dell'italiano all'estero è il look brandizzato dalla testa ai piedi, giusto per non mescolarsi con tutte le altre tipologie di turisti. L'italiano sfoggia i propri capi di abbigliamento cercando sempre di mettere il mostra la marca.

5) l'italiano non mangia in spiaggia, fa il cenone di Natale.

Altro tipico segnale di riconoscimento dell'italiano in vacanza nei posti di mare è che non si accontentano di pranzare con un panino o qualcosa di veloce, ma imbastiscono veri e propri banchetti in cui non manca veramente niente. I più attrezzati hanno addirittura il fornelletto per mettere su la moka.

6) l'italiano riesce sempre e comunque a farsi capire.

Molti italiani non sanno parlare l'inglese, ma non c'è alcun dubbio che riescano comunque a farsi capire in ogni circostanza. Come ? gesticolando ovviamente. Imitando e muovendosi come un vero e proprio gioco dei mimi. L'italiano alla fine riesce a farsi strada ovunque e ad ottenere tutto cio' che vuole.

7) l'italiano e l'applauso al pilota.

Tutti i turisti indipendentemente dalla nazionalità sono grati al pilota che è riuscito a riportarli sani e salvi a casa. Noi italiano lo siamo particolarmente e dimostriamo tutta la nostra riconoscenza attraverso un collettivo e sentito applauso


Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου