Δευτέρα 20 Μαρτίου 2017

Viaggiare in Grecia. Mini crociera nel Golfo Saronico

Σχετική εικόνα
Tempiale di Aphaea Athina -Egina 

Dopo avervi spiegato come girare Atene in soli tre giorni, vorremmo darvi un consiglio per una quarta giornata da sogno: una crociera nel Golfo Saronico.

COME FARE

Esistono diverse compagnie che effettuano questi mini tour organizzati, di solito basta chiedere all’hotel in cui alloggiate. Il servizio, infatti, include anche il pick up direttamente nel vostro albergo. Di norma, vengono a prendervi intorno alle 8 di mattina e vi riaccompagnano intorno alle 20 di sera. Il pranzo è incluso e viene servito a bordo a buffet in una sala immensa dove, durante i vari spostamenti, vengono organizzati intrattenimenti di tutti i tipi, dai balli ai canti!

COSA SI VISITA

Questa mini crociera di una giornata nel Golfo Saronico include tre tappe: l’isola di Hydra con le sue stradine ed i mulini accattivanti, l’isola di Egina con lo splendido tempio di Efea, e l’isola di Poros, con i suoi frutteti profumati di limone.

Αποτέλεσμα εικόνας για Hydra  town
Hydra 

Αποτέλεσμα εικόνας για  Hydra  town
 Hydra 

Σχετική εικόνα
                                                                     Egina 

Σχετική εικόνα
Egina 

Αποτέλεσμα εικόνας για poros town
Poros

Σχετική εικόνα
Poros

Durante ogni tappa avrete la possibilità di girare liberamente (non per tantissimo!), giusto il tempo di respirare aria di mare, ammirare le tre isole e comprare qualche soivenires. Solitamente ad Egina vi proporranno altri mini tour per visitare in pullman l’intera isola, che è davvero grande. I prezzi di queste mini crociere variano dagli 80 euro ai 120 euro, vi sono tante offerte anche su Internet.

Αποτέλεσμα εικόνας για Ouzo

P.S. Non dimenticate di gustare l’Ouzo (tipica bevanda greca) ed il pistacchio di Egina!


Veronica Crocitti



Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου