Πέμπτη 23 Μαρτίου 2017

NON SARA’ FACILE USCIRE DALL’EURO! (video)

Risultati immagini per monti mario

Di Mario Monti è inutile che vi parli, noi preferiamo ricordarvelo così, con le sue migliori performance, la prima che la Grecia è il più grande successo dell’euro…

La seconda è che il suo Governo ha fatto di tutto per distruggere la domanda interna…

A beneficio di tutti coloro che non conoscono l’inglese una breve traduzione dei principali passaggi dell’intervista, visto che la consapevolezza ha un prezzo, ricordo a tutti che ieri insieme abbiamo visto l’intervista del professor Monti del 1993 quando dichiarava che la svalutazione ci ha fatto bene, non solo ma ha addirittura aggiunto che “non siamo stati gli unici a saltare, ma anzi siamo stati i primi a vedere la strada da seguire”.

MONTI: Beh, ci stiamo guadagnando una posizione migliore in termini di competitività grazie alle riforme strutturali. Noi in realtà stiamo distruggendo la domanda interna attraverso il consolidamento fiscale.

Poi sappiamo come è andata a finire, grazie alla distruzione della domanda interna, sono riusciti a far fallire imprese e perdere occupazione, dinamica che a sua volta ha accelerato le sofferenze delle banche, che a loro volta sono fallite. Aspettiamo con fiducia che ora Monti ci racconti che l’Italia è il più grande successo dell’euro. In realtà il più grande successo è stato il suo clamoroso insuccesso politico, Monti e il suo partitino sono stati spazzati via dalla storia.

Il video qui:


Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου