Κυριακή 26 Μαρτίου 2017

Migranti, nel 2017 sbarcate in Europa più di 25 mila persone

Αποτέλεσμα εικόνας για migrazioni

Secondo l'Organizzazione internazionale delle migrazioni l'80% degli ingressi è avvenuto sulle coste italiane. Il resto in Spagna e Grecia. Finora i morti in mare accertati sono 559. Naufragio al largo della Turchia: almeno 11 vittime.
    
Dall'inizio del 2017 fino allo scorso 22 marzo, più di 25 mila migranti hanno raggiunto l'Europa via mare. Per l'esattezza 25.170. I nuovi numeri sono dell'Oim, l'Organizzazione internazionale delle migrazioni.

L'80% degli ingressi è avvenuto sulle coste italiane, il restante 20% tra Spagna e Grecia, a conferma di come la rotta del Mediterraneo centrale sia ormai diventata quella di riferimento per i trafficanti di uomini.

Continua a salire, purtroppo, anche la conta dei morti. A causa dei naufragi le vittime accertate sono già 559, ma il loro numero reale rischia di essere molto più alto. Con l'arrivo della bella stagione, le stragi del mare rischiano di moltiplicarsi, perché le condizioni meteo più favorevoli spingono i migranti a tentare la traversata.

Poco dopo la comunicazione ufficiale dei dati da parte dell'Oim, si è avuta notizia di un nuovo naufragio: almeno 11 persone sono morte nel Mar Egeo, e altre quattro risultano disperse, al largo della città turca di Kusadasi. A bordo dell'imbarcazione affondata, diretta alle isole greche, c'erano 22 persone. Altri sette migranti sono stati soccorsi.



Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου