Παρασκευή 7 Οκτωβρίου 2016

Per la prima volta un film cipriota alla Festa del Cinema di Roma

Per la prima volta un film cipriota  alla Festa del Cinema di Roma Si tratta di The Boy on the Bridge (Il ragazzo sul Ponte), una produzione interamente cipriota, girata nell’estate del 2015 nel bellissimo paesinoKalopanayotis, al centro dell’isola, che forse da solo meriterebbe un premio per la sua dislocazione ad anfiteatro sulle riva di un fiume attraversato da un ponte di pietra, ben evidente nel film.



A fianco del paese il bel monastero medievale dedicato a San Giovanni “Lambadistis” (cioè “del cero”) anche questo adeguatamente valutato dal regista Petros Charalambous, ben noto a Cipro.
Il film partecipa nella parte competitiva del Festival del Cinema di Roma, nella sezione in collaborazione con Alice nella Città. The Boy on the Bridge sarà proiettato il 18 ottobre alle ore 11 alla sala Sinopoli dell’Auditorium, Parco della Musica e una seconda volta il giorno seguente, il 19 ottobre alle 16,30 al cinema Adimiral di Roma.
Le proiezioni romane saranno anche la prima ufficiale del lungometraggio, prodotto dalla società Filmworks di Nicosia con il sostegno finanziario dei Servizi Culturali del Ministero dell’Istruzione e della Cultura di Cipro.
Nel cast attori ben noti nell’isola, come Konstantinos Farmakas, Andreas Tselepos, Kostas Dimitriou, Tony Dimtriou e Kika Georgiou.
Cliccare qui per il trailer del film, recitato nel dialetto grecocipriota dell’isola con sottotitoli in inglese.
http://www.mondogreco.net/notizie/cultura/838-per-la-prima-volta-un-film-cipriota-alla-festa-del-cinema-di-roma.html#.V_c-aCuUf8I

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου