Τρίτη 19 Ιουλίου 2016

Studentessa del Virgilio muore in Grecia. Era in vacanza per la maturità

La ragazza Benedetta Ostili travolta da un camion insieme a un’amica sull’isola di Paros. La Farnesina attiva l’unità di crisi, i genitori sono già arrivati sul posto.



Una 18enne morta, l’amica 17enne gravemente ferita. Le due amiche, entrambe romane, studentesse del Virgilio, in vacanza a Paros, in Grecia. Travolte in scooter da un camion, sabato notte. Erano in vacanza sull’isola delle Cicladi con una comitiva di compagni di liceo, una quindicina circa, tutti freschi di maturità. Dovevano festeggiare la fine del liceo, sono piombati in una tragedia.
Benedetta Ostili è morta sul colpo. L’amica, ha riportato diverse fratture. I genitori di entrambe sono arrivati in Grecia ieri con un aereo partito da Fiumicino e messo a disposizione dall’unità di crisi della Farnesina. I parenti delle ragazze - c’è anche il fratello di Benedetta - sono stati poi accolti ad Atene da un rappresentante dell’ambasciata italiana in Grecia.
La notizia, diffusa dal post su Facebook del papà di un’altra studentessa della comitiva, ha fatto subito il giro delle bacheche dei ragazzi del Virgilio. «Terribile - ha scritto l’autore del post -. All’una di notte un papà chiama: le nostre figlie stanno bene ma Benny è morta e A. ha diverse fratture. Povera Benny 18 anni e una vita bruciata».
Secondo le notizie fin qui disponibili, il corpo della ragazza è stato trasferito in altra isola per l’autopsia. Diverso il tragitto dell’amica ferita, trasportata in emergenza al porto di Atene e da lì in un ospedale più attrezzato. «A. arriverà in nottata al Pireo - continua uno dei papà (la mamma già l’assiste, è partita da Roma nel cuore della notte). Ha brutte fratture».
Sotto choc gli altri membri della comitiva, ragazze e ragazzi tra i 17 e i 18 anni. «Vogliono anticipare il ritorno, ma non sono disposti a separarsi». Il gruppo di amici aveva affittato una casa per passare una settimana nell’isola. Il noleggio degli scooter è una pratica assai comune ed è spesso l’unico mezzo per girare Paros. L’incidente sarebbe avvenuto poco dopo la mezzanotte tra sabato e domenica. Ancora da chiarire la dinamica. Gli amici hanno subito chiamato i soccorsi e la catena è arrivata fino alla Farnesina, che alle 3.50 di domenica ha svegliato i genitori della ragazze per dare la notizia e avviare le pratiche di viaggio.

http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/16_luglio_17/studentessa-virgilio-muore-grecia-era-vacanza-la-maturita-31029176-4c63-11e6-9b53-09d4e26665fb.shtml?refresh_ce-cp

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου