Κυριακή 31 Ιουλίου 2016

"SPAVENTAPASSERI", MOSTRA DI ARTE CONTEMPORANEA Α SANTORINI

SPAVENTAPASSERIQuattordici noti artisti, fra i quali alcuni affermati a livello internazionale, arrivano a Santorini per ispirarsi e presentare la loro idea figurativa degli spaventapasseri, con opere originali che verranno realizzate nell’isola e verranno esposte nel vigneto dellaTenuta Sigalas dal 9 al 30 settembre 2016. La mostra ha come tema lo spaventapasseri, un’importante tradizione dell’isola e di altre zone agricole, dove non è affatto raro che il visitatore incontri queste figure solitarie costruite con materiali scadenti, piantate per terra o sospese sui campi per spaventare i naturali nemici dei  raccolti che produce la fatica del contadino.
Forme intimidatorie o bizzarre create con humor, che forse in fondo stimolano la necessità artistica e la sensibilità dei loro creatori. I quattordici artisti aspirano a presentare una lettura radicale dello spaventapasseri, sempre in funzione della loro ricerca estetica e dei problemi del nostro tempo così come vengono da questi percepiti.
Paris Sigalas

Partecipano: John Roloff, Nunzio Di Stefano,  Alaxandros Tzannis,  Leda Papakonstantinou,  Makis Theofylaktopoulos,  Gianni Politi, Blind Adam,  Jorge Peris, Andreas Savva,  Micol Assael,  Diego Valentino,  Jose Angelino,  Francois Perez,  Kostas Gouzelis.
Eventi paralleli
mostra fotografica di Panos Kokkinias (sala degustazione) e materiale fotografico-informativo dalla collezione di Giorgos Chaidopoulos

Organizzazione della mostra a cura di Maria Vasariotou
Idea di Paris Sigalas
Realizzazione: Tenuta Sigalas


INFO
tel:+302286071644
fax:+302286071645
website: http://www.sigalas-wine.com
http://www.sigalaswinetasting.com/


-
Informazioni
Data: venerdì 9 settembre 2016 - venerdì 30 settembre 2016
Orari: 00.00
Luogo: TENUTA SIGALAS OIA BAXES SANTORINI
Organizzato da: PARIS SIGALAS SANTORINI
In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura di Atene
Ingresso libero

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου