Τετάρτη 20 Ιουλίου 2016

Il festival rinascimentale di Rethymno


Si tratta di un''offerta culturale che riafferma l''affinità del territorio e della sua gente con la tradizione artistica nel suo periodo più florido: il Rinascimento cretese.


In questa fase, Rethymno, nonostante l''occupazione veneziana, divenne rinomata per la sua importante produzione letteraria, con studiosi come George Chortatzis, Vitsentzos Kornaros, Tzane Bounialis, Ioannis Andreas Troilos, Francesco Barozzi, l''accademia Vivi e molti altri.

In questo periodo fu istituito il teatro cretese, si sviluppò la poesia, con la sua funzione sociale, fu introdotto il dialetto cretese e cominciarono a formarsi le condizioni che avrebbero portato allo sviluppo della nostra civiltà nazionale.

Dopo un anno di assenza a causa di una crisi finanziaria generalizzata, il Festival Rinascimentale torna ad essere un evento autentico, vivo, spirituale e artistico.

La necessità di espressione e di creatività, anche quando le condizioni sono scoraggianti, ha riunito appassionati di letteratura e d''arte insieme con la popolazione locale, gli insegnanti, i bambini e il personale del Comune, al fine di condividere il nostro amore per la storia e la civiltà contro le avversità economiche.

Vi invitiamo, quindi, a cercare insieme lo spirito della verità senza tempo dei versi teatrali, la libertà dei testi delle canzoni, la spontaneità dei Giochi del Rinascimento, la visione ottimistica delle opere d''arte ispirate al Rinascimento, l''intima serenità della musica .

Per saperne di più visitate il sito www.rfr.gr (in greco e inglese).

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου