Πέμπτη 14 Ιουλίου 2016

Inizia a Salonicco il Programma Affiti d’Appartamenti per Rifugiati

refugees
L'iniziativa e' finanziata dall'Unione Europea attraverso l'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati e da ai rifugiati la possibilità di affittare appartamenti di minimo 60 mq.

Il programma prevede l’ affitto di un appartamento per profughi in ogni condominio che partecipa nel programma. I suoi proprietari riceveranno l'importo dell' affitto mensile - massimo € 400 per l'intera durata del contratto, a seconda della superficie e della dotazione. 
Sono previsti inoltre rimborsi per eventuali riparazioni, e pieno risarcimento dei danni al momento della consegna ai proprietari di appartamenti. 
Il programma durerà fino al 31/12/2016 e prevede l'eventuale prolungamento anche l'anno successivo. 
Il programma prevede inoltre anche nuove figure, che saranno reclutate a breve con il compito di controllare quotidianamente le condizioni di vita dei profughi inseriti del programma e lo stato degli appartamenti.
Sul piano operativo,  il Comune di Salonicco coprira' interamente le spese di riscaldamento, luce, acqua e le spese condominiali degli appartamenti inseriti nel programma.
L'iniziativa e' coordinata dal Comune di Salonicco, mentre  altri partner sono le Amministrazioni Comunali di Neapoli-Sykies e Kalamaria, la Regione di Macedonia Centrale, l'Associazione cristiana di Salonicco, le ONG ARSIS e PRAKSIS, il Consiglio greco per i rifugiati e l'Unione greca per i diritti umani.
REACT
Callisto

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου