Τρίτη 26 Ιουλίου 2016

La Grecia, sempre tra le destinazioni preferite dagli italiani per le vacanze estive

{}
L’80% degli italiani sceglierà, o sta già vivendo, una vacanza in spiaggia.
E l’Italia, anche in virtù di un mondo sempre più ristretto a causa delle minacce terroristiche, è al contempo la destinazione prescelta anche dagli stranieri. Il colosso delle prenotazioni Expedia, forte di 435mila proprietà e 400 linee aeree prenotabili, racconta in uno studio relativo ai viaggi dal primo luglio all’11 settembre che alle mete di mare (in programma non solo per l’estate ma anche per i prossimi 12 mesi) tengono testa solo le grandi città, in Europa e negli Stati Uniti.
 
{}

La top 20 definitiva, quella delle mete più prenotate su Expedia.it, vede infatti la presenza massiccia di Grecia e Stati Uniti. 
{}

Grecia e Spagna vanno fortissimo: dalle Cicladi (con Santorini e Mykonos) fino a Rodi o Creta passando per le isole Ionie (con Corfù che, come nel caso precedente, occupa un posto a parte) come Zacinto e Cefalonia nel primo caso, con Barcellona, Ibiza e Maiorca nel secondo.
{}

In Grecia, oltre alle usuali e amatissime destinazioni, gli italiani stanno scoprendo le Sporadi (Skiathos, Alonissos, Skopelos e Skyros), le cui prenotazioni sono cresciute del 105%, e spingendo verso le già citate Ionie (+70%).

"La Repubblica"

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου