Σάββατο 26 Μαΐου 2018

Spiagge a Maratea: Dove Andare a Mare?

Αποτέλεσμα εικόνας για Spiaggia Nera Maratea
La Spiaggia Nera a Maratea

Ci sono alcune bellissime spiagge a Maratea, opere d’arte naturali caratterizzate da spettacolari costoni rocciosi e cale uniche e selvagge.

26 Maggio 2018

La cittadina di Maratea è molto caratteristica: sita tra mari e monti, si trova a 300 metri di altezza, dove troviamo tantissimi luoghi di un interesse culturale, artistico ed archeologico notevole.

Conosciuta come “la perla del mediterraneo”, possiede moltissime spiagge splendide lungo i suoi 30 km di costa: alte rocce a picco sul mare, piccole calette e grotte rendono il paesaggio selvaggio.

Nonostante sia una meta turistica poco sfruttata, Maratea e le sue spiagge selvagge e dorate sono bagnate da acque cristalline molto simili a quelle della Grecia.

Vediamo insieme quelle più belle.

Spiagge a Maratea: ecco le migliori dove andare a mare

#1 Spiaggia di Fiumicello

La spiaggia di Fiumicello di Maratea, si trova nella baia che si apre tra Ogliastro e Punta Santavenere, dove spunta dal mare il famoso scoglio di Calicastro.

E’ una delle spiagge a Maratea di tipo sabbioso, tra le più estese ed ampie, con un arenile di sabbia scura, incastonata tra le pareti rocciose ricoperte della vegetazione tipica della macchia mediterranea.

#2 Spiaggia Nera

Un’altra splendida spiaggia di sabbia a Maratea è quella di Cala Jannita, chiamata anche Spiaggia Nera, per via della sabbia scura che ricopre il litorale.

Si trova al confine con il Parco Naturale d’Illicini ed è circondata da un’alta scogliera coperta da una folta vegetazione.

Da non perdere una visita alla splendida Grotta della Sciabella, incastonata in uno dei luoghi più incantevoli della regione Basilicata, dove la natura è ancora incontaminata.

In questa magnifica tra le spiagge a Maratea, il mare è cristallino, così trasparente che vi darà l’impressione di nuotare in una vera piscina naturale.

Per accedervi bisogna passare a piedi attraverso sentieri sterrati circondati da paesaggi selvaggi e costoni rocciosi davvero imponenti. E’ il luogo perfetto per chi ama stare a contatto con la natura, che qui regna sovrana.

#3 Spiaggia D’I Vranne

La spiaggia d’I Vranne a Maratea è considerata essere una delle migliori sull’intero territorio italiano.

L’acqua è particolarmente azzurra, limpida, tanto che si riesce a vedere molto facilmente il fondo marino, mentre la sabbia è di color oro. Inoltre, questa locazione è una delle più ecologiche e sicure.

Il livello di microorganismi nocivi registrati nell’acqua è particolarmente basso e in passato non sono avvenuti casi d’infezione di alcun genere.

Inoltre, pur disponendo di vari servizi, tra le spiagge a Maratea è una delle più economiche in assoluto. Si tratta, quindi, di un’ottima meta vacanziera.

Tutte le foto qui:

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου