Δευτέρα 28 Μαΐου 2018

CVetrano, il 29 maggio presso il Liceo Classico G. Pantaleo la prof.ssa Liotta presenta il suo libro "L'eredità della Grecia antica"

Αποτέλεσμα εικόνας για Liceo Classico “G. Pantaleo” Castelvetrano

Il 29 Maggio 2018, alle ore 16, presso l’Aula Magna del Liceo Classico “G. Pantaleo” Castelvetrano, la prof.ssa Angela Calabrese Liotta presenta alla cittadinanza il suo libro “L’EREDITA’ DELLA GRECIA ANTICA - ETIMOLOGIE, etymologhìai, ESEMPI, paradéigmata. Con ricordi, affetti, venture di una giovane vecchia professoressa di Liceo”.

28 05 2018

Da Milano, dove oggi vive, con forza e determinazione la prof.ssa Angela Calabrese Liotta torna a Castelvetrano nel suo amatissimo Liceo “Pantaleo” per presentare il libro “L’EREDITA’ DELLA GRECIA ANTICA” da lei scritto, frutto del suo lavoro di questi ultimi anni, sgorgato dall’Anima di un’Insegnante, di una studiosa innamorata da sempre del mondo classico, della cultura a tutto tondo, della vita e dell’umanità intera.

Φωτογραφία της Angela Calabrese Liotta.
La prof.ssa Angela Calabrese Liotta

In questo suo lavoro, un labirinto di parole nel quale il lettore si trova costantemente alla ricerca del filo di Arianna, sollecitato a proseguire, emozionandosi sempre di fronte al continuo alternarsi della presenza dell’insegnante, della storia umana e della vita concreta di ogni giorno, del passato, del presente e dell’incertezza del futuro, l’autrice è guida estrosa ed esperta di luoghi diversi e tesori nascosti e si avventura fra i sentimenti umani e naturali, cercando con vivacità d’emozione ciò che l’uomo ascolta in sé e fuori di sé.

Il maestro deve sapere commuovere, toccare il cuore dei suoi allievi e la prof.ssa Angela Calabrese Liotta, che ha saputo toccare il cuore di generazioni di allievi lasciando in ciascuno di essi un’impronta indelebile, rimane sempre insegnante e maestra e continuerà ad esserlo per chiunque con animo sereno si soffermerà nella lettura di questa sua bella, interessante e sorprendente fatica letteraria, della quale con grande generosità giorno 29 maggio 2018 farà dono alla comunità castelvetranese che vorrà incontrarla.


Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου