Πέμπτη 4 Απριλίου 2019

Maratona di New York, l'icona instagram è una sessantenne friulana

Graziella Filippuzzi ha vinto la prima medaglia 5 anni fa ad Atene

Αποτέλεσμα εικόνας για Maratona di New York, l'icona instagram è una sessantenne friulana
Graziella Filippuzzi con la figlia

È della 65enne friulana Graziella Filippuzzi il pianto di gioia che la New York City Marathon ha scelto come immagine simbolo del proprio profilo Instagram. 

di LUANA DE FRANCISCO, 4 aprile 2019

Ad abbracciarla, al traguardo della gara più amata dai runners di tutto il mondo, è la figlia Letizia, che di anni ne ha 33, lavora all’Unicef, nella Grande Mela, e insieme la madre lo scorso 4 novembre ha condiviso l’emozione della loro terza maratona. “Nella mia vita non avevo mai praticato sport - racconta Graziella -. Poi, guardando al computer una delle edizioni della Nyc Marathon, mi sono accorta che partecipavano persone di ogni tipo e non soltanto atleti. Così, mi son detta: perché non provarci anch’io? Mi sono allenata e all’età di sessant’anni, ad Atene, mi sono regalata la mia prima medaglia. È stato un giorno indimenticabile, proprio come l’anno successivo a Buenos Aires, la mia città natale, in quanto figlia di emigranti, e nel 2018 a New York”. Il suo messaggio? “Vivere ponendosi sempre degli obiettivi e impegnarsi al massimo in ogni cosa”. Proprio come ha fatto lei, che dopo la laurea a Firenze, è rientrata nel suo Friuli, e a Udine si è sposata, ha allevato due figlie e si è affermata come traduttrice.


Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου