Τρίτη 18 Ιουλίου 2017

Pasta alla greca

pasta+alla+greca

Fresca e gustosa la pasta alla greca! Un primo piatto perfetto nelle giornate estive. Ottimo per un pic-nic o da gustare in compagnia. Pochi ingredienti e la salsa tzatziki la renderanno deliziosa. La cosa fondamentale sarà scegliere ingredienti di buona qualità e il gioco è fatto! Questo è una di quelle ricette che mi fanno ricordare il mio viaggio in Grecia, in un ristorantino vegetariano, dove ho fatto il più bel pranzo della mia vita e, oggi, lo voglio condividere con voi!

Difficoltà: Molto Bassa
Preparazione: 30 minuti
Cottura: 10 minuti
Porzioni: 4
Costo: Molto Basso

Ingredienti

320 g Pasta (fusilli bucati)
100 g Feta
12 Pomodorini Datterini (o pomodori ramati)
12 Olive Kalamata (o nere greche)
un mazzetto Basilico
2 cucchiai Olio Extravergine D’oliva
un cucchiaio Sale (per la cottura della pasta)

Salsa tzatziki
2 Cetrioli
170 g Yogurt Greco 2% Di Grassi
un spicchio Aglio (piccolo)
un pizzico Sale
un cucchiaio Olio Extravergine D’oliva
un cucchiaio Aceto
foglia Menta

Preparazione

Portate a bollore l’acqua salata per cuocere la pasta.

Nel frattempo pelate i cetrioli e grattugiateli con una grattugia a fori larghi. Fateli cadere in un colapasta, salateli e lasciateli 10 minuti a perdere l’acqua di vegetazione.

Lavate i pomodorini e le foglie di basilico, tagliateli a pezzetti e trasferiteli in una ciotola. Conditeli due cucchiai di olio, le olive (meglio se ridotte in filetti e denocciolate), la feta tagliata a dadini e mescolate.

Cuocete la pasta per il tempo indicato sulla confezione.

Nel frattempo pelate e tritate l’aglio, trasferitelo in una ciotolina e unite i cetrioli strizzati e lo yogurt. Condite la salsa con il cucchiaio di olio, l’aceto, la menta e mescolate.

Scolate al dente la pasta e passatela velocemente sotto l’acqua corrente fresca per interrompere la cottura. Trasferitela nell’insalatiera con i pomodorini e la feta e mescolate.

La pasta alla greca ora è pronta per essere condita con la salsa tzatziki ed essere servita. Se la preferite ben fredda, coprite il contenitore e ponete in frigo per un’ora circa.

Buon appetito!

Dove mi trovate…

Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere aggiornati sulle nuove proposte, non vi resta che seguirmi nella pagina ufficiale Facebook NEL TEGAME SUL FUOCO, per rimanere sempre aggiornati sulle nuove proposte!


Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου