Δευτέρα 17 Ιουλίου 2017

Le 4 isole low cost della Grecia per l'estate 2017

 Αποτέλεσμα εικόνας για ελλαδα διακοπεσ

Tra le mete più interessanti e belle dove organizzare una vacanza al mare, vi sono senza dubbio le isole della Grecia, che vantano paesaggi mozzafiato, acque cristalline, ottima cucina e tante occasioni di divertimento. Scopriamo insieme quali sono le 4 isole greche low cost dell'estate 2017, che vi permetteranno di vivere una vacanza da sogno, all’insegna del risparmio.

SYMΙ E KOS: DUE ISOLE GRECE LOW COST PER L'ESTATE 2017

Dopo essere atterrati all'Aeroporto di Cipro e aver ritirato un’auto a noleggio, precedentemente prenotata grazie ai servizi offerti da TiNoleggio, la prima isola da visitare tra quelle greche low cost è senza dubbio Symi.

Quest' isola ha tutto quello che una realtà greca di questo tipo è capace di offrire, ovvero giornate in riva ad un mare che sembra quasi caraibico, piccoli locali dove si può mangiare ottimamente, cogliendo appieno quella che è l'essenza della Grecia.

Αποτέλεσμα εικόνας για συμη
Symi 

Rispetto alla vicina Rodi, l’isola di Symi vi farà spendere decisamente poco rispetto a quanto preventivato. Altra isola decisamente interessante, non solo da un punto di vista naturalistico, ma anche per il portafoglio è Kos, la quale è ubicata a poca distanza dalla Turchia.

Qui oltre ad uno splendido mare e ad un clima sempre clemente, si possono visitare dei siti archeologici decisamente interessanti. E sempre rimanendo in ambito culturale, non si può non citare la Fortezza dei Cavalieri di San Giovanni, che è il luogo storicamente più importante di tutta Kos. Anche su quest’isola, non mancate di assaggiare alcune specialità culinarie, anche queste decisamente a basso costo.

Αποτέλεσμα εικόνας για kos island getty
 Kavo Paradiso, Kos

KITHIRA E SERIFOS: ALTRE DUE METE LOW COST TRA LE ISOLE GRECHE

Σχετική εικόνα
Milopotamos, Kithira

Ma quando si parla di isole greche low cost, il pensiero non può che andare anche a Kithira, realtà ancora poco nota al turismo internazionale. E questo è decisamente un aspetto positivo, perché oltre a conservare alcune caratteristiche che con il turismo di massa si vanno giocoforza perdendo, risulta essere meta decisamente economica.

Qui vi è uno dei mari più belli di tutta la Grecia e ci si può volgere alla scoperta delle tante baie che la caratterizzano. Se poi si pensa che, secondo la mitologia greca, sull’isola nacque Afrodite, ecco che il suo fascino aumenta ancora di più. Infine non si può non parlare di Serifos, che fa parte delle Isole Cicladi e che sprigiona fascino da ogni angolo la si guardi, a cominciare dalla piccola cittadella in muro bianco, che è anche il punto più alto di quest'isola.


Αποτέλεσμα εικόνας για Serifos getty images
Agios Constantinos, Hora, Serifos

Serifos ha tutto quello che un turista che si reca in Grecia si attende di trovare: un patrimonio storico di sicuro interesse, mare splendido e la sensazione di trovarsi in una realtà totalmente diversa da quella quotidiana, che permette di rilassarsi in un contesto paesaggistico di grande bellezza.


Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου