Τετάρτη 13 Απριλίου 2016

RISTORANTE ITALIANO IL SALUMAIO D’ATENE, KIFISSIA

salumaio d'atene internoQuesto elegante ristorante italiano si trova nel quartiere di Kifissia. L’eleganza di questo locale vi colpirà già dall’esterno: si trova in un delizioso cortile decorato con tavolini e fontana d’acqua. E’ un ristorante molto noto in zona e presente da circa 18 anni con la sua cucina italiana di qualità.

Non appena entrate troverete una vetrina dedicata ai prosciutti e salumi, formaggi e alcuni tra i prodotti più pregiati della gastronomia italiana come il tartufo d’Alba. All’interno é possibile acquistare anche vini e prodotti dolciari nonchè pasta di ottima qualità. E’ evidente la ricerca dell’eccellenza da parte dei proprietari sia per l’uso della materia prima di qualità, sia per la scelta dell’arredamento che risulta sofisticato e accogliente, con un grande lucernario in vetro colorato nel mezzo della sala.
Ci é piaciuto molto questo locale perchè é anche molto intimo, pochi sono i tavoli del ristorante nella sala centrale e alcuni accanto al bancone all’ingresso. Dobbiamo ammettere che la cucina é ottima ma i prezzi sono abbastanza elevati: per un antipasto, primo e dolce spenderete intorno ai 45 euro vini esclusi.
Il menù propone antipasti a base di zuppe, carpacci e vari taglieri misti di prosciutti e formaggi, primi piatti di pasta come la fantastica carbonara con pecorino e tartufo o la meravigliosa pasta con caviale e salmone, i prezzi per una carbonara a nostro avviso sono un po’esagerati ma ne vale la pena. Ricca scelta di secondi di carne e pesce e per terminare varietà di dessert. Anche la carta dei vini é molto ricercata con vini di qualità del territorio italiano.
Il Salumaio d’Atene é aperto sia a pranzo che a cena, e il menù del pranzo offre anche gustosi panini a prezzi accessibili, siamo sugli 8-10 euro a panino, e se lavorate in zona vi é anche il servizio delivery con il 15% di sconto sul menù.
La domenica propone un menù per il brunch a prezzi molto più convenienti, oltre ai piatti presenti sul menù.
Il ristorante nonostante i prezzi elevati é quasi sempre pieno, per cui vi consigliamo di prenotare con anticipo.
Buona cena!!!
Tel: +30 21 0623 3934

brunch

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου