Παρασκευή 30 Μαρτίου 2018

La Fifa potrebbe escludere la Grecia dalle competizioni internazionali

Αποτέλεσμα εικόνας για savvidis

Non è un buon momento per il calcio greco. La Fifa potrebbe escludere la Nazionale ellenica e tutti i club del campionato dalle competizioni internazionali. 

29/03/2018

E' questo quello che proporrà Herbert Hubel, il rappresentante speciale della Fifa per il calcio ellenico dopo l'episodio che ha visto protagonista Ivan Saviddis, il presidente del Paok Salonicco sceso in campo con una pistola nei minuti finali della partita contro l'Aek Atene quando alla sua squadra era stato annullato un gol per fuorigioco.

La decisione dovrà essere presa dai vertici del calcio mondiale, a partire dal presidente della Fifa Gianni Infantino. Il rapporto di Ubel sarà discusso tra maggio e giugno.

Sono arrivate intanto le sanzioni della Lega greca. Saviddis non potrà entrare in uno stadio per 3 anni e dovrà pagare 100mila euro di multa.

Il Paok dovrà invece pagare una sanzione di 63mila euro, dovrà scontare 3 punti di penalizzazione per questa stagione, 2 per la prossima, giocherà 3 partite a porte chiuse e, infine, ha perso il match contro l'Aek 3 a 0 a tavolino.


Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου