Πέμπτη 3 Σεπτεμβρίου 2020

Nove azioni nei quartieri di Atene a settembre

co-Atene

Nell'ambito del progetto pilota europeo Curing the Limbo, il Comune di Atene, attraverso la Society for the Development and Tourism Promotion (EATA), sta implementando l'iniziativa co-Athens, unendo le forze con i cittadini ateniesi e i rifugiati a beneficio della città.

Via co-Atene, nove azioni inizieranno a settembre 2020 nei quartieri di Atene

globale 50 rifugiati, partecipando al suo programma di integrazione Comune di Atene Curare il Limbo, con il beneficio dell'istruzione, della consulenza sul lavoro e degli alloggi, hanno risposto all'invito pubblico aperto di co-Atene e hanno collaborato negli ultimi tre mesi con i residenti ateniesi, progettando congiuntamente azioni con l'impatto positivo previsto sulla comunità locale. Attraverso l'iniziativa, i rifugiati sono collegati a gruppi di cittadini attivi e diventano parte della città.

I nove interventi selezionati -dopo la valutazione- sono i seguenti:

Comunità Atene Niroo:

Si forma una comunità modello per lo sviluppo di fonti energetiche rinnovabili per uso domestico Kerameiko, Metaxourgio e Kolonos, sotto la guida del team Electra Energy.

Palla Patisia:

Un campo da basket inattivo e un parco a Kato Patisia viene trasformato in un campo 5 × 5 per ospitare un campionato di calcio per adolescenti e adulti, da Unione Umoja.

Programma di cucina per tutti:

Una cucina mobile pop-up "viaggia" nel quartiere di Agios Eleftherios, con l'esperienza dell'organizzazione Zaatar e porta azioni gastronomiche di scambio culturale e di educazione.

Sabar Bar:

Storie e miti del quartiere di Exarcheia si trasformano in canti ed eventi teatrali con la partecipazione della comunità locale e la supervisione artistica di gruppi teatrali "No, stiamo giocando" e "Fabrica Atene".

Progetto Totem:

Il Kolonos Residents Group crea una comunità musicale interculturale in Platone Academy.

Sport per Atene:

Vengono organizzati eventi sportivi, tour sportivi e attività di sensibilizzazione volte a rafforzare la coesione sociale in Kerameikos, con la partnership di "Organizzazione della Terra", "Piani" e "Forum della gioventù siriana e greca".

Reading DiverCity:

La creazione di un documentario educativo che narra le esperienze comuni di bambini greci e rifugiati dalle scuole degli Exarcati e di Victoria, per essere esposto nelle aule, l'organizzazione è responsabile "Ho letto di altri."

Circo sociale:

Essa Centro Culturale Anasa utilizza moderne tecniche di performance, acrobazie e teatro di strada con l'obiettivo di inclusione sociale, empowerment e sviluppo di competenze per bambini e adolescenti, nell'area Κεραμεικού e Via della Seta.

Il co-soggiorno:

Progetto Victoria Squaret progetta insieme alla sua comunità locale Vittoria un "soggiorno multiculturale", che fungerà da spazio aperto per il dialogo e lo scambio di esperienze su questioni riguardanti il ​​quartiere, ma anche la città più ampia di Atene.

"Attraverso co-Atene, vogliamo che le azioni che scegliamo vadano a vantaggio del quartiere e dei residenti. Con questo criterio si sono distinti i nove interventi che rispondono ad un'ampia gamma di tematiche, dallo sport e la tecnologia alla cultura e all'istruzione "., sottolinea Melina Daskalaki, consulente autorizzato del Comune di Atene per le questioni relative ai rifugiati e agli immigrati e presidente della Società per lo sviluppo e la promozione del turismo del Comune di Atene.

Co-Athens è coordinato da sinAtene del Comune di Atene, nell'ambito del programma pilota europeo Curare il Limbo Mr.dell'integrazione strategica attuata dal Comune di Atene. Il suo scopo è creare un modello innovativo di modello di cooperazione per le città europee.

Kalliopi Aslanidou

https://www.athina984.gr/it/2020/08/25/ennea-draseis-stis-geitonies-tis-athinas-ton-septemvrio/

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου