Παρασκευή 18 Σεπτεμβρίου 2020

18 settembre 2013: il rapper antifascista Pavlos Fyssas vieve assassinato da un membro di Alba Dorata


Pavlos Fyssas, rapper militante e antifascista noto come “Killah P”, nei suoi brani denunciava il fascismo. Faceva antifascismo militante, e per questo è stato ucciso.


Pavlos Fyssas ( greco : Παύλος Φύσσας ; 10 aprile 1979 - 18 Settembre 2013), conosciuto anche con il suo nome d'arte Killah P (che significa "Killer del passato"), era un greco antifascista rapper che è stato assassinato la notte tra il 17 e il 18 settembre 2013, al quartiere ateniese  di Keratsini da un membro della organizzazione nazista Alba dorata.

Il 17 settembre del 2013, Pavlos Fyssas uscì con la sua compagna e 8-10 persone , andando in un caffè, per guardare una partita di calcio.


 

La polizia greca ha ricevuto una chiamata alle 23:57 la stessa notte, in cui il chiamante ha dichiarato che un gruppo di 50 persone era riunito ed erano armati con delle mazze, all'incrocio tra via Kefallinias e Panaghi Tsaldari a Keratsini . Essi sarebbero diretti verso un negozio-bar chiamato "il Corallo". Alle 23:59, un'unità di polizia DIAS è andata sul fatto. Gli agenti di polizia hanno raggiunto il bar Corallo. Là i poliziotti hanno trovato Pavlos Fyssas ferito con coltellate. Mentre era ancora cosciente, Fyssas ha indicato Giorgios Roupakias, che era ancora sul posto, come l'autore dell'attacco. Roupakias è stato poi arrestato da una donna polizziotto. Pavlos Fyssas è stato trasportato all' ospedale Generale di Nikea,  dove purtroppo è stata confermata la sua morte.


 

https://it.qwe.wiki/wiki/Murder_of_Pavlos_Fyssas

http://fondocomunistafirenze.blogspot.com/2013/09/pavlos-fyssas-killah-p-rapper.html



Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου