Τετάρτη 23 Σεπτεμβρίου 2020

26 e 27 Settembre 2020 : "La musica della Grecia antica: voci, strumenti, idee" nell’area archeologica di Megara Hyblaea

 

Il 27 Settembre 2020 Angelo Meriani, Massimo Raffa, Nikos Xauntholis partecipano all’iniziativa "La musica della Grecia antica: voci, strumenti, idee" nell’area archeologica di Megara Hyblaea.

 L'evento coordinato da Lorenzo Guzzardi del Parco Archeologico di Leontinoi e da Mariada Pansera dell’ArcheoClub di Augusta è inserito nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio. Parteciperà anche Fulvia Toscano dell'Assessorato Regionale dei Beni Culturali.

Sarà l’occasione per ricordare come la musica e i suoni, tutt’uno con la lingua, la letteratura, i monumenti, le istituzioni e il paesaggio, siano parte di un patrimonio dove è possibile trovare tracce del nostro passato da preservare e comprendere perché in esse risiede la forza della memoria, indispensabile alla costruzione del nostro futuro.
https://www.ispc.cnr.it/it_it/2020/09/21/la-musica-della-grecia-antica-per-le-giornate-europee-del-patrimonio/?fbclid=IwAR0-pim15l-tYHeuAKi5V2yzscVogqWrROjM6cKZ1j2JfixCWSQJWOFxfIg

 



Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου