Πέμπτη 6 Ιουλίου 2017

“C’era una volta in Grecia”: sul lungomare di Brindisi miti, vizi e virtù dell’antico popolo ellenico Eventi a Brindisi

Αποτέλεσμα εικόνας για C’era una volta in Grecia Vladimiro d’Acunto

BRINDISI - L’Associazione Pro Loco di Brindisi, giovedì 6 luglio 2017, alle ore 19,00, presso “la Casa del Turista” sul lungomare Regina Margherita presenterà il libro “C’era una volta in Grecia”.

L’autore, Vladimiro d’Acunto, laureato in Conservazione dei Beni Culturali, archeologo e guida turistica abilitata della regione Campania, racconterà dei grandi miti greci, delle ire, delle passioni, delle debolezze e delle tresche degli abitatori dell’Olimpo, pensati e raccontati come qualcosa di atemporale affinché potessero simboleggiare, “eternamente”, le caratteristiche permanenti dell’umanità.

Sarà illustrata la capacità dei Greci di trovare storie paradigmatiche, sfiorando ora la farsa ora il dramma, cui affidare il senso dei rapporti umani, dei desideri dell’uomo, delle sue sconfitte, dei suoi successi e delle sue inquietudini.

“C’era una volta….” è l’inizio perfetto per proiettare il lettore e/o l’ascoltatore in un mondo fantastico dove senza tempo e senza spazio, con l’aiuto della fantasia, cercheremo di recepire la morale che il mito cerca di comunicarci.

DOVE
Casa del Turista
Viale Regina Margherita

QUANDO
Dal 06/07/2017 al 06/07/2017 SOLO OGGI

PREZZO
GRATIS


Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου