Τετάρτη 11 Ιανουαρίου 2012

Il governo greco, mentre taglia in continuazione le pensioni e gli stipendi, classifica pedofili feticisti, e piromani come "disabili" !


http://www.bbc.co.uk/news/world-europe-16486416
Una manifestazione da parte di persone disabili ad Atene ha richiamato all'attenzione la loro situazione il mese scorso
Un piano del governo greco per classificare pedofili e piromani come "disabili" ha allarmato i gruppi di disabili, che temono possa minare i loro benefici statali.
... Il nuovo codice può essere utilizzato "per ridurre il numero di persone disabili con diritto alle prestazioni di invalidità", ha detto il leader nazionale dei gruppi ', Yannis Vardakastanis, alla BBC News.
Greci disabili si sono radunati nel mese di dicembre, chiedendo tutela del lavoro e beneficio.
Mr Vardakastanis, capo della Confederazione nazionale delle persone disabili, ha detto che il nuovo codice dovrebbe semplificare la definizione di disabilità, limitandolo a condizioni mediche.
"La disabilità è se la società non ti dà quello di cui avete bisogno per essere come gli altri. Vogliamo che il governo greco per proteggere davvero i gruppi vulnerabili di lavori di più sulla povertà, l'esclusione e la discriminazione".
Il nuovo governo di lista "disabilità" include anche i giocatori d'azzardo compulsivi, feticisti, pedofili, esibizionisti e sado-masochisti, riportal'Associated Press, l'agenzia stampa.
Il Ministero del Lavoro greco ha detto che un gruppo di esperti medici avevano deciso di includere tali disturbi comportamentali nella lista, ma per le nuove categorie non avrebbe significato altri diritti a prestazioni.
Il nuovo elenco è stato redatto a causa della "necessità di aggiornare il vecchio ordinamento, che era stato in vigore dal 1993", si legge nella nota il Martedì.
"Nessun cittadino assicurato ha ricevuto alcun beneficio sotto le nuove tariffe", hanno dichiarato..
Mr Vardakastanis, che è cieco, ha detto che la confederazione è stata in trattative con il ministro del Lavoro Giorgos Koutroumanis per cercare di ottenere il nuovo codice modificato prima che vada al parlamento greco, dove il voto renderebbe legge.
C'è il rischio, ha detto, che la scala di disabilità nuova avrebbe funzionato cumulativamente, "tanto che una persona riceve il 20 per cento per una cosa, poi più per qualcos'altro - e quando raggiungono il 67%, hanno diritto ai benefici".
Il sistema potrebbe essere usato "come una ghigliottina per tagliare i numeri [degli aventi diritto]".
Una persona non vedente e i disoccupati in Grecia hanno diritto a 700 euro (£ 580, $ 896) al mese di invalidità, e un cieco in un lavoro riceve 360 €, secondo il sig Vardakastanis (non vedente).
Lo stato greco ha più di 350 miliardi di euro di debito per cui l'Unione europea e il Fondo monetario internazionale (FMI) ha detto allo Stato greco di tagliare drasticamente la spesa.
Il rilascio di un secondo urgente UE-FMI salvataggio, del valore di 130 miliardi di euro, è subordinato al austerità tagli profondi. Che significa più difficoltà per le sezioni più vulnerabili della società greca, come quelli che si affidano a prestazioni sociali.

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου