Τρίτη 16 Φεβρουαρίου 2021

Neve ad Atene, Medea imbianca la capitale ellenica

 


La tempesta Medea che da sabato si sta abbattendo sulla Grecia ha fatto precipitare le temperature sotto zero provocando forti nevicate anche nel centro e sud del Paese.




L'emittente di stato Ert ha mostrato suggestive immagini dell'Acropoli di Atene ricoperta da un sottile strato di bianco.

Nel nord durante la notte le temperature sono scese fino a -15 gradi, mentre la guardia costiera ha riferito di aver cancellato la maggior parte dei collegamenti via mare con le isole a causa dei forti venti, con raffiche che hanno raggiunto i 118 km/h. La caduta di alberi nelle isole Sporadi, ha riferito Ert, ha danneggiato le linee elettriche con la terraferma, causando un'interruzione di corrente.



A causa del ghiaccio, è stato chiuso anche il tratto di autostrada che collega Atene e Salonicco, mentre gran parte delle strade nella Grecia centrale e settentrionale è accessibile solo con catene da neve.




 Secondo il servizio meteorologico Emy, tuttavia, il peggio deve ancora arrivare, con il picco dell'ondata di mal tempo atteso per domani.



https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/neve-ad-atene-medea-imbianca-la-capitale-ellenica/ss-BB1dHqoJ?li=BBqfUd8


                                                                                  Salonicco



Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου