Παρασκευή 10 Ιανουαρίου 2020

Martedì 14 gennaio 2020, a Palermo : “Kostas Vrettakos (1938-2018): poeta e non solo….”

Il Dipartimento Culture e Società dell’Università degli Studi di Palermo organizza, in collaborazione con l’Istituto Siciliano Studi Bizantini e Neoellenici “Bruno Lavagnini” e l’Istituto Gramsci Siciliano, una manifestazione dedicata al poeta greco Nikiforos Vrettakos, dal titolo “Kostas Vrettakos (1938-2018): poeta e non solo….”, in occasione della presentazione del volume di poesie del poeta dal titolo “Προστιθέμενη αξία” (Valore aggiunto), con traduzione a fronte, recentemente pubblicato nella nuova collana Niata, delle edizioni di Palermo University Press, dedicata alle traduzioni dal neogreco curate da giovani studiosi.

La manifestazione si svolgerà martedì 14 gennaio 2020, a Palermo, alle ore 16.30, presso la sede dell’Istituto Gramsci Siciliano (Cantieri Culturali alla Zisa, Via Poalo Gili, 4).
Interverranno alla presentazione il prof. Vincenzo Rotolo, presidente dell’Istituto Siciliano di Studi Bizantini e Neoellenici “Bruno Lavagnini”, il poeta Aldo Gerbino, Marco Marino, curatore della traduzione delle poesie, e Antonino Giuffrida, fondatore e direttore della Palermo University Press.
La giornata sarà conclusa da un recital di poesie di Nikiforos Vrettakos, lette dagli studenti del corso di lingua e letteratura neogreca del Dipartimento Culture e Società dell’Università di Palermo.


Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου