CAGLIARI – Inizia il programma di gare delle varie nazionali. Il primo a scendere in campo (o almeno ci spera) è Panagiotis Tachtsidis. Il centrocampista rossoblu è stato convocato per la gara amichevole che la sua Grecia giocherà domani (ore 20,15 Stadio Georgios Karaiskáki-Pireo) contro la Bielorussia.
Match che precederà la gara di domenica valida per le qualificazione al mondiale di RUSSIA 2018, contro la Bosnia. Per la verità il presidente del CagliariGiulini vorrebbe a Cagliari Tachtsidis già da dopodomani per preparare la delicata sfida salvezza col Chievo, vista la squalifica per due turni rimediata da Dessena (espulso sabato a Torino). Giovedì invece, sempre per le qualificazioni mondiali, toccherà a Mauricio Isla. Doppio impegno per il giocatore del Cagliari. Che prima a Barranquilla sarà in campo con la maglia del Cile contro la Colombia e martedì 15 a Santiago contro l’Uruguay dell’ex tecnico del Cagliari Oscar Tabarez. Per la squadra sudamericana una doppia chance, anche grazie alla notizia della scorsa settimana da parte della FIFA che ha apportato uno scossone nella classifica del girone di qualificazione. Non omologato lo 0-0 decretato dopo i 90’ minuti giocati a Santiago e ha stabilito il 3-0 d’ufficio per la Roja. Che in virtù della differenza reti a favore scalza l’Argentina dal quinto posto utile per il ripescaggio. Il tutto perché la Bolivia, è stata rea di aver schierato il difensore Nelson Cabrera violando la regola sulle nazionalizzazioni.
Come scritto in precedenza per Tachtsidis, Giulini e ovviamente Rastelli, si augurano che anche Barella (impegnato giovedì pomeriggio a Forlì affronterà con la maglia dell’Italia Under 20, i pari età della Germania nel quarto impegno del ‘Torneo 4 Nazioni'. Solo domenica sera invece l’impegno del Portogallo campione d’Europa di Bruno Alves che ospiterà la Lettonia per vincere e proseguire la marcia verso il mondiale.
Fonte:
Δεν υπάρχουν σχόλια:
Δημοσίευση σχολίου