Τρίτη 18 Οκτωβρίου 2016

Le misure contro i diritti operai e popolari sono il grande scandalo


Il 10 ottobre 2016, fuori agenda e col parlamento in seduta plenaria, si è tenuto il dibattito sul tema "i fenomeni di corruzione e di interessi di parte, la loro influenza sul sistema istituzionale e politico e come affrontarli". Il dibattito è stato proposto dal primo ministro, A.Tsipras, in quanto si tratta di un tema di discussione "comodo" per i partiti borghesi (di "sinistra", "centro" e "destra), che cercano di occultare la loro convergenza nel servire la strategia antipopolare del capitale attraverso reciproche denunce su questioni di gestione, corruzione e "etica".


In questo senso, il Segretario Generale del CC del KKE, Dimitris Koutsoumpas, ha evidenziato che i fenomeni di corruzione e di interessi costituiti sono parte integrante della difesa del potere e della proprietà capitalista che tutti i partiti borghesi sostengono. Ha sottolineato che il popolo dovrà affrontare maggiori scandali e grandi ingiustizie che verranno ancora una volta sotto forma di una valanga di misure relative ai diritti lavorativi, pesanti tasse, case confiscate, misure che seppelliranno i diritti, il reddito e la vita del popolo.

Dimitris Koutsoumpas riferendosi al confronto tra SYRIZA e ND, ha ricordato al popolo il simile "combattimento tra galli" di PASOK e ND nel recente passato, prima che questi due partiti formassero un governo di coalizione e ha sottolineato che in nome della lotta contro la corruzione e gli interessi costituiti, stanno cercando di realizzare riforme e modifiche nel settore statale, nell'economia, nel sistema politico borghese, che faciliteranno le attività delle grandi imprese.

Il Segretario Generale del CC del KKE ha ricordato che il Partito ha presentato proposte concrete sul tema della corruzione che sono state rifiutate perché colpivano i mostri sacri del capitale.

Ha invitato il popolo greco a guardare il quadro generale, "la foresta" e non i singoli "alberi" allestiti per disorientarlo in ogni fase. E questa "foresta" è il sistema marcio e corrotto che dissangua il nostro popolo, è il suo personale politico, i vari centri che - nonostante il loro antagonismo - servono questo sistema".


http://inter.kke.gr/it/articles/Le-misure-contro-i-diritti-operai-e-popolari-sono-il-grande-scandalo/

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου