Κυριακή 5 Ιουλίου 2020

La città vecchia di Chania e il porto veneziano



Chania (pronunciato in greco Haniá) è un luogo dove diverse civiltà sono fiorite nel corso dei secoli.
Oggi, è la seconda città più grande di Creta dopo Heraklion ed è divisa in due parti: la città vecchia e quella nuova. È considerata probabilmente una delle città più belle e pittoresche della Grecia; vicoli labirintici unici, splendidi palazzi veneziani, fontane, chiese e monumenti storici ben conservati si trovano in tutto il centro della città!
La città vecchia è costruita intorno al porto veneziano ed è anche una zona relativamente integrale dove gli edifici veneziani e successivamente elementi turchi compongono uno stile architettonico unico. Grazie al centro storico di Chania con le sue mura veneziane che definiscono i confini tra la città vecchia e nuova e i suoi bastioni, la città è stata pronunciata come conservata. Si compone di cinque quartieri collegati che circondano il porto veneziano.
L'architettura veneziana è infatti ben visibile alla vista fin dal primo momento poiché, storicamente, dopo gli arabi e i bizantini, Creta fu conquistata dai veneziani nel 1252 e fu ceduta ai turchi nel 1669. In seguito fu annessa al resto dello Stato greco nel dicembre 1913.
https://www.itinari.com/it/chania-s-old-town-and-the-venetian-port-69jy

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου