Σάββατο 20 Ιουλίου 2019

Terremoto Atene, il momento della scossa in diretta VIDEO

Αποτέλεσμα εικόνας για σεισμος


Venerdì 19 luglio, una forte scossa di terremoto di magnitudo 5,1 ha colpito poco dopo le 13, ora italiana, Atene e tutta l’Attica. Tanta la paura ma, per fortuna, pochi i danni.

L’epicentro è stato localizzato a 23 km a nordovest della capitale, presso la località di Magoula, a 12 km di profondità. “Non ci sono notizie di feriti in maniera grave. Chiedo alla cittadinanza di restare calma. In Grecia conosciamo bene i terremoti”, ha detto il portavoce del governo Stelyos Petsas. La violenta scossa (seguita da una serie di tremori attorno ai 3 gradi Richter) ha tuttavia provocato il crollo di alcuni vecchi edifici abbandonati. “Si è sentita una scossa molto forte, abbiamo avuto molta paura – racconta all’agenzia Ansa un testimone -. L’epicentro, peraltro, è stato localizzato nella stessa zona dove fu registrato il centro del sisma del 1999. Per legge, hanno dovuto evacuare gli hotel e gli uffici pubblici. E tutti hanno iniziato a chiamare amici e parenti, quindi per un periodo si sono bloccate le linee telefoniche”.Σχετική εικόνα
I vecchi edifici crollati o seriamente danneggiati sono a Ermou (strada dello shopping accanto a Piazza Syntagma), a Petralona, a poca distanza dall’Acropoli, e poi a Trapezona, presso il porto del Pireo, e nel porto stesso, dove è crollato un vecchio magazzino che non veniva più utilizzato. Solo alcune persone hanno avuto qualche lieve lesione causata da calcinacci. 

https://www.blitzquotidiano.it/cronaca-europa/terremoto-atene-momento-scossa-video-3065982/

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου