Παρασκευή 2 Απριλίου 2021

Marina Mulopulos, una cantante tra due culture

 


Marina Mulopulos è una cantante italo-greca dotata di un talento raro: riesce infatti a padroneggiare la sua voce in maniera esemplare, anche lavorando su di essa sperimentalmente utilizzandola come fosse uno strumento.

Artista poliedrica, oltre che scenografa, attrice ed esperta pedagogica in Belle Arti, attraverso il suo canto tratteggia con la precisione di un pennello paesaggi mediterranei, rievoca mondi antichi, graffia o culla dolcemente, racconta gioie e dolori, emozioni e suggestioni che ognuno custodisce nella propria anima.



Marina canta e scrive sia in greco che italiano, e nei suoi lavori si fondono in totale unità la forza della sua terra d’origine, la Grecia, il suo vissuto in Italia e tutto il blues del mondo che ha ascoltato. Ha all’attivo svariate collaborazioni, tra cui quelle con Almamegretta, Autobam, Acustilak, Malfunk, con i quali ha realizzato dischi e concerti in Italia e all’estero. È attualmente la cantante dei Tilak e di altri progetti, e tiene regolarmente laboratori vocali a Pisa – città nella quale vive e lavora – e in tutta la Toscana.



https://iicateneonline.gr/?page_id=9620&lang=it

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου