Σάββατο 16 Ιανουαρίου 2021

Mostra digitale delle opere che che si sono distinte nel concorso internazionale di pittura ‘’vicino o lontano, SIAMO tutti UNO’’

 


Il Segretariato Generale per la Diplomazia Pubblica e i greci all’Estero del Ministero degli Affari Esteri greco promuove la mostra digitale con le opere illustri di 125 giovani artisti della diaspora greca che hanno partecipato al Concorso Internazionale di Pittura per Bambini e Giovani "Vicino o lontano SIAMO TUTTI UNO" attraverso il materiale visivo pubblicato su YouTube dalla Pinacoteca greca dei bambini : https://youtu.be/hR8vJEqLcwo.
 
Al Concorso, organizzato nel 2020 dal Segretariato generale per la diplomazia pubblica e i greci all'estero e dalla Pinacoteca greca dei bambini, in collaborazione con la Sezione greca del Comitato internazionale per i libri per i giovani (IBBY) - Circolo del libro greco per bambini, sono stati presentati 3.520 progetti - da 30 Paesi - di cui 125 sono stati distinti.
 
La valutazione delle opere è stata effettuata dal Comitato di valutazione artistica della Pinacoteca greca dei bambini che è composto da artisti e insegnanti rinomati. Elogi onorari sono stati inviati alle opere illustri per categoria di età, nonché diplomi commemorativi a tutti i giovani e bambini che hanno partecipato nella competizione indipendentemente dalla classifica.
 
Con l’assistenza del Parlamento ellenico le opere illustri dei giovani artisti saranno stampate in uno speciale album commemorativo.

https://puntogrecia.gr/index.php/sezioni/cultura/1857-mostra-digitale-delle-opere-che-che-si-sono-distinte-nel-concorso-internazionale-di-pittura-%E2%80%98%E2%80%99vicino-o-lontano,-siamo-tutti-uno%E2%80%99%E2%80%99

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου