Πέμπτη 4 Αυγούστου 2016

Isola di Chrissi

L’isola di Chrissi si trova difronte alle coste di Ierapetra, davanti alle sponde meridionali di Creta che si gettano nel Mare Libico.

Conosciuto anche come Gaidouronisi, questa piccolo isolotto piatto di 6 chilometri quadrati molto famoso per le sue acque tropicali è situato a 8 chilometri dalla costa ed è raggiungibile in 50 minuti di battello.138000f64a42443d8ba5f1db2708823d
L’isola è zona protetta e vanta una foresta con grandi alberi di ginepro e di cedro che lambisce le spiagge di sabbia rosa dorata, tono dovuto dalle migliaia di conchiglie frantumante in minuscoli pezzetti che si sono mescolate con la sabbia.
La bellezza delle spiagge dell’isola di Chrissi è disarmante: le piccole baie di sabbia si alternano con altre di sabbia e ciottoli e ricordano le distese di sabbia dei Caraibi.
Belegrina è la spiaggia principale di Gaidouronisi ma se vi dirigete verso ovest incontrate la spiaggia successiva è Hatzivolakas, calma e con il fondale roccioso, mentre se si andate ad est vi troverete a Kataprosopo che si affaccia sull’isoletta di Mikronisi.

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου