Παρασκευή 28 Απριλίου 2017

Grecia: Gualtieri,concludere al più presto seconda revisione

Αποτέλεσμα εικόνας για notizie grecia

BRUXELLES - "Chiediamo al prossimo Eurogruppo di concludere la seconda revisione e affrontare la questione del necessario alleggerimento del debito greco". E' quanto afferma Roberto Gualtieri, presidente della commissione per i problemi economici e monetari al Parlamento europeo, intervenuto a un dibattito in plenaria con il presidente dell'eurogruppo Dijsselbloem.


"È evidente - afferma - che un surplus primario del 3,5% può essere sostenibile solo per un periodo di tempo molto limitato.

Abbiamo bisogno di un percorso fiscale a medio termine economicamente realistico e credibile, e di un pacchetto di misure di riduzione del debito a medio termine che siano coerenti con un tale percorso rivisto".

"Questo accordo politico generale - prosegue - è urgente ed essenziale, non solo per consentire alla Grecia di rispettare gli impegni finanziari. È necessario per mantenere lo slancio positivo dell'economia e consentire alla Grecia di ritornare al mercato obbligazionario e di essere inclusa nel programma Qe della Bce, il che sarebbe un potente vettore di stabilità, fiducia e crescita".


http://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/altrenews/2017/04/27/grecia-gualtiericoncludere-al-piu-presto-seconda-revisione_105ec5fe-ae86-4fc6-a0e9-e5eccbce0b8c.html

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου