Παρασκευή 23 Νοεμβρίου 2018

Il 2° circolo alla scoperta dell'antica Grecia

Αποτέλεσμα εικόνας για καρυατιδεσ

Il progetto prevede sei incontri tenuti dalle docenti del Polo liceale “Sylos-Fiore" Flora Guastamacchia e Caterina De Chirico​, a beneficio di alunni di quinta e di scuola secondaria di primo grado​

23 novembre 2018

Si sono svolti lo scorso 15 novembre e ieri nella sede centrale del II circolo i primi due incontri del progetto "Alla scoperta della Grecia: mitologia, civiltà e lingua", a beneficio di 37 alunni delle classi quinte dei plessi di scuola primaria “San Giovanni Bosco” e “Bartolo Di Terlizzi” e di circa 20 della scuola secondaria di primo grado Carducci-Cotugno-Giovanni XXIII, condotti dalle docenti del Polo liceale “Sylos-Fiore" di Terlizzi, le professoresse Flora Guastamacchia e Caterina De Chirico.

Il progetto è finalizzato ad avvicinare i giovani studenti alla cultura classica attraverso sei appuntamenti laboratoriali a cadenza settimanale. Bambini e ragazzi conosceranno la cultura greca attraverso la storia, l'archeologia, la mitologia e la lingua. Saranno accompagnati nel percorso di studio da alcuni studenti del biennio del liceo classico, sperimentando così modalità di apprendimento innovative e significative (tutoring e peer to peer).

Si tratta di un’iniziativa che amplia il curricolo scolastico e offre nuovi stimoli culturali, generando fruttuose collaborazioni fra ordini scolastici e scuole diverse. L’ 11 gennaio 2019, inoltre, gli studenti impegnati nel progetto parteciperanno alla V edizione della “Notte nazionale dei licei classici” nel Polo liceale ”Sylos -Fiore” di Terlizzi.


Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου