Δευτέρα 5 Δεκεμβρίου 2016

Ginnastica Artistica, a Torino l'Italia si impone sulla Grecia



Vittoria degli azzurri sulla rappresentativa greca nell'incontro internazionale che si è disputato sabato al PalaGinnastica.

Si è concluso ieri l’incontro internazionale di ginnastica artistica al PalaGinnastica di via Pacchiotti di Torino che ha visto gli atleti della nazionale italiana e gli atleti della delegazione greca sfidarsi in quello che è l’ultimo appuntamento in Italia per la categoria senior di questo quadriennio olimpico.

Si aggiudica l’incontro la delegazione italiana con 333,600 punti, mentre la nazionale greca chiude seconda con un punteggio di 318,050. Nel concorso individuale all around, il podio è tutto italiano. Primo posto per Paolo Principi (Aeronautica) con il totale di 83,200 punti, seguito da Marco Sarruggerio (Juventus Nova Melzo) con 81,950 punti e da Matteo Levantesi (Nardi Juventus) con 81,300 punti. Una buona prova per i ginnasti italiani che hanno gareggiato a Torino, appuntamento importante per il Direttore Tecnico Nazionale per testare le condizioni della squadra azzurra maschile in vista dei Campionati Europei che avranno luogo a Cluj Napoca, in Romania, dal 19 al 23 aprile 2017.

A dare il benvenuto nel capoluogo piemontese è stata la padrona di casa, la direttrice tecnica della S.G.Victoria, Patrizia Signor, che ha presentato le due squadre nazionali accompagnata dal Console Onorario di Grecia, Nikolaos Garifallidi, che si è detto entusiasta di poter presenziare a un incontro così prestigioso per questa disciplina. Presente in tribuna anche il presidente della Federazione Ginnastica d’Italia insieme al vice presidente Valter Peroni e al DTN della nazionale maschile in gara, Maurizio Allievi.



Si preannuncia una stagione particolarmente interessante per la S.G.Victoria che è già al lavoro per l’organizzazione della prima tappa del Campionato Italiano di ginnastica artistica e trampolino elastico di serie A e B Nazionale, in programma al PalaRuffini di Torino per il 24 e 25 febbraio 2017. Grande attesa per la squadra femminile e quella maschile che esordiranno in questa stagione nella loro città, rispettivamente nel campionato di serie A2 e B Nazionale, mentre le piccole promesse della S.G.Victoria proprio ieri si sono aggiudicate un posto nella finale della categoria 3B, in occasione del Campionati Italiani di serie C.


Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου