Πέμπτη 6 Φεβρουαρίου 2020

Pomeriggio culturale con il Prof. Stefano Bindi

Αποτέλεσμα εικόνας για Pomeriggio culturale con il Prof. Stefano Bindi

Prendendo spunto da uno dei più celebri e citati passi evangelici (“è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago che un ricco entri nel Regno dei cieli’) il prof. Stefano Bindi, a tutti noto per i nove anni trascorsi nella nostra scuola come docente di Lettere e Latino, ha proposto una serie di riflessioni e spunti su temi cruciali nella dottrina cristiana quali povertà e ricchezza.


Partendo dal citato passo (per altro interpretato in alcune tradizioni col termine “gomena” in luogo di “cammello”) la relazione si è sviluppata con citazioni dei Padri della Chiesa, spesso critiche nei confronti della ricchezza qualora essi diventi un ostacolo per un autentico cammino di fede, e riferimenti a esperienze attuali di vita ecclesiastica e missionaria, da padre Alex Zanotelli al magistero degli ultimi tre pontefici in particolare.  Quanto proposto dal relatore ha poi costituito stimolo per ulteriori domande e considerazioni che hanno coinvolto diversi degli ascoltatori convenuti.

https://www.scuolaitaliana.gr/categoria-news/pomeriggio-culturale-con-il-prof-stefano-bindi.html?fbclid=IwAR0c1BU-7IrsmFCnsqyINxZdntn02UlPqMb4DZc65nUW2FNfewE_X1inEf0

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου