Eventi gastronomici che promuovono ed evidenziano le tradizioni culinarie e le attività agrituristiche in varie regioni della Grecia sono stati organizzati sotto gli auspici dell’Ente Nazionale del Turismo di Grecia-EOT alla fine di settembre 2022, sostenendo azioni che rafforzano e promuovono il prodotto turistico greco arricchito.
Παρασκευή 30 Σεπτεμβρίου 2022
Atene: Festa della Tsikudià a Iraklio Attica (30 settembre - 1ο ottobre 2022)
La festa della Tsikudià avrà luogo al I liceo di Iraklio Attikis, in via Pefkon 50, il 30 settembre ed il I ottobre 2022. Ogni sera ci saranno balli tradizionali accompagnati dalla musica e cibo cretesi!
Πέμπτη 29 Σεπτεμβρίου 2022
La Torre dei Calergi a Rodia Malevisìou (Creta) e Ca' Vendramin Calergi a Venezia - Una storia grecoveneta
La famiglia dei Calergi (Kallergis in greco) occupa una posizione di rilievo nella storia della Grecia e di Venezia.
Παρασκευή 23 Σεπτεμβρίου 2022
Τετάρτη 21 Σεπτεμβρίου 2022
Eccidio di Cefalonia
L'eccidio di Cefalonia fu un crimine di guerra compiuto da reparti dell'esercito tedesco a danno dei soldati italiani presenti su quelle isole alla data dell'8 settembre 1943, giorno in cui fu annunciato l'armistizio di Cassibile che sanciva la cessazione delle ostilità tra l'Italia e gli anglo-americani. In massima parte i soldati presenti facevano parte della divisione Acqui, ma erano presenti anche finanzieri, Carabinieri ed elementi della Regia Marina. Analoghi avvenimenti si verificarono a Corfù che ospitava un presidio della stessa divisione Acqui.
Τετάρτη 14 Σεπτεμβρίου 2022
Πέμπτη 1 Σεπτεμβρίου 2022
Quando l'isola di Creta "incontra" Santorini
Traduzione Yorgos D. Mylonas
Il mare le separa, ma quando la natura prende il sopravvento e le condizioni del tempo sono favorevoli, Creta e Santorini “si avvicinano”.
Εγγραφή σε:
Αναρτήσεις (Atom)